Perché scegliere un epilatore da usare sotto la doccia?

Gli epilatori Wet&Dry sono comodi e pratici: si tratta di nuovi modelli di silk epil che possono essere utilizzati sotto la doccia. Un rimedio, dunque, ideale per tutte le donne che preferiscono rimuovere la peluria in maniera veloce e sicura.

Silk epil “acquatici”

Gli epilatori adatti all’acqua non hanno bisogno di essere alimentati a corrente e per questo motivo assicurano un’epilazione molto rapida a chi ne fa uso. Questi prodotti sono caratterizzati da una testina lavabile. Il contatto tra la pelle e l’acqua calda consentirà di poter “strappare” il pelo senza molti fastidi grazie ad una maggiore apertura dei pori.

Utilizzare l’epilatore sotto la doccia ha anche altri vantaggi: la peluria andrà a finire direttamente nella vasca e non in altre zone della casa. Comodo, vero? Per saperne di più clicca su questo sito.

Struttura e alimentazione

Gli epilatori wet & dry funzionano mediante una batteria ricaricabile o a pile. A differenza di altri modelli, dunque, non dovremo rimuovere la peluria, facendo i conti con il filo della corrente che molto spesso ostacola anche i nostri movimenti. Tra i vari articoli in commercio ci sono anche epilatori dotati di pinzette in ceramica.

La struttura esterna dei silk epil è in plastica: le pinzette, invece, possono essere sia in ceramica che in metallo. Un aspetto su cui bisogna concentrarsi al momento dell’acquisto è proprio quello della qualità dei materiali soprattutto se utilizziamo l’epilatore in modo frequente.

Questi articoli stanno riscuotendo un forte riscontro negli ultimi anni perché sono sicuramente più pratici rispetto ai modelli tradizionali. L’idea di rimuovere la peluria sotto la doccia convince tante acquirenti. Sempre meglio, naturalmente, leggere il foglio delle istruzioni presente nelle confezioni degli epilatori per capirne al meglio il funzionamento. Ci sono prodotti che possono essere immersi completamente nell’acqua; altri che magari possono essere usati sotto la doccia senza però immergerli totalmente.

I vantaggi

Ma quali sono i motivi che spingono le acquirenti ad optare per questo tipo di prodotto? I vantaggi offerti dagli epilatori wet & dry non sono affatto pochi. Questi silk epil possono essere usati sotto la doccia; sono caratterizzati da una testina lavabile; riducono di non poco la sensazione del fastidio. Inoltre sono tascabili e quindi possono essere portati da una parte all’altra senza difficoltà. Questi epilatori sono maneggevoli ed ergonomici e assicurano il funzionamento con un’alimentazione a pile o mediante una batteria ricaricabile. L’utilizzo sotto la doccia permette anche una maggiore pulizia degli altri ambienti di casa.

Insomma… tanti piccioni ma con una sola fava!