Un paio di anni fa, io e mio marito abbiamo comprato delle cornici digitali con wifi per il nostro primo anniversario. Volevamo qualcosa di un po’ più avanzato per quando ci saremmo riuniti. Dato che lui era il geek delle immagini digitali nella nostra famiglia, sapeva che questo era qualcosa che doveva avere alcune caratteristiche. Il wifi è una tecnologia piuttosto nuova (ed eccitante) ed eravamo determinati a prenderne una, anche se significava metterci un po’ di soldi. Purtroppo, non siamo riusciti a trovare nulla che valesse davvero i soldi che abbiamo speso, ma siamo stati persistenti, così abbiamo finito per trovarne una delle migliori di sempre!
Qui di seguito sul sito tutte le informazioni.
La prima cosa che abbiamo scoperto su queste cornici digitali con wifi è che hanno un aspect ratio che è troppo stretto per quello di cui abbiamo bisogno. In altre parole, non c’era modo che qualcuno con una fotocamera HD o un normale point and shoot potesse trarre vantaggio da questa nuova funzione. Sarebbe stato bello se l’aspect ratio potesse essere aumentato un po’, ma l’unica opzione che avevamo davvero erano quelli che sono stati progettati per le telecamere HD. Naturalmente, in generale le migliori telecamere tendono ad avere l’aspect ratio più ampio, ma questo non ci avrebbe aiutato con la nostra piccola cornice per foto di famiglia. Anche se è piccolo, può essere difficile da visualizzare nel piccolo schermo dei nostri computer portatili, quindi abbiamo sicuramente bisogno della cornice più ampia.
L’altro problema che abbiamo incontrato è che il negozio in cui siamo andati ha detto che è necessario un router cablato per connettersi alle cornici digitali con wifi … che non è vero! Ci hanno detto che il router wireless funziona bene da solo, e poi abbiamo scoperto che ha anche stampato le immagini ai nostri computer portatili proprio bene. Quindi, se si desidera stampare le immagini su una stampante normale, che è possibile, ma si dovrà avere sia un computer portatile o un router wireless per farlo funzionare.