Aspirabriciole, guida alla scelta dei migliori modelli del 2020

Chi li ha usati sa quanto possano essere utili. Gli aspirabriciole sono dei piccoli elettrodomestici, pratici e compatti che in quattro e quattr’otto ripuliscono da qualsiasi granello di polvere e materia ogni spazio o supporto, dall’abitacolo della macchina a una tavola a fine pasto, in qualsiasi angolo dove non arriva nemmeno l’aspirapolvere, figuriamoci la scopa. Niente meglio di un’aspirabriciole stana ogni minimo residuo di sporco e lo aspira lasciando tutto pulito e in ordine. Per una spesa contenuta vale la pena di provarli, specialmente se articoli di qualità in grado di ripulire tutto alla perfezione, lasciando le superfici pulite e sgombre da qualsiasi briciola o residuo. Fra i modelli più efficaci il mercato propone gli aspirabriciole Black&Decker, un marchio che si presenta da solo, affermato da sempre nei settore degli strumenti da lavoro, ma con una sezione produttiva dedicata anche a questi articoli.

Gli aspirabriciole Black&Decker sono più efficaci di altri perché sfruttano la tecnologia ciclonica, che permette un’aspirazione ottimale senza il rischio che si otturi il filtro. Alimentati con batterie al litio e con velocità regolabili, questi apparecchi montano serbatoi da 500 ml trasparenti, in modo da poter vedere quando sono colmi. Compatti e maneggevoli si prestano alla pulizia di mobili, tavoli e divani per liberarli da ogni scoria e peli di animali domestici; per quanto riguarda l’autonomia è piuttosto ridotta, dura una decina di minuti a fronte di sei ore di ricarica. Prezzo sugli 80 euro online.

Per aspirare di tutto velocemente e bene c’è anche l’aspirabriciole Dirt Devil, la cui turbospazzola non risparmia manco una briciola. Potenti e performanti questi apparecchi si avvalgono di una potente batteria da 18 volt che risucchia anche scorie più consistenti come legnetti e sassolini e per svuotare il serbatoio da 200 ml basta un semplice gesto. Prezzo 75 euro. Per chi vuole spendere ancora meno l’alternativa è data dagli aspirabriciole Holife, senza fili e con bocchette intercambiabili per aspirare sia solidi che liquidi, ottimi sia per la casa che per l’auto, al prezzo più che appetibile di 58 euro, articoli vincenti anche nell’estetica e nella facilità di pulizia che richiede una minima manutenzione. Per approfondire l’argomento si può consultare questo sito ricco di informazioni sui migliori aspirabriciole in commercio.